La seconda generazione della SUV coupé tedesca è pronta al debutto, con un look fra X5 e X4.
Per alcuni è il simbolo più deteriore della mania dei SUV giganti e un po’ “inutili”, per altri è invece l’immagine del lusso e della tecnologia applicata ai veicoli a ruote alte. Che apparteniate alla prima o alla seconda fazione, sappiate che la BMW X6 sta per tornare con la nuova serie e l’annuncio non poteva essere più forte di quello fatto con le prime foto trapelate in rete in maniera non ufficiale.
La nuova BMW X6, attesa nelle concessionarie il prossimo autunno, si preannuncia infatti con un look ancora più massiccio e moderno, ovviamente ispirato alla nuova X5 e in parte alla X4 che ne condivide lo spirito di “SUV coupé”. La gamma motori dovrebbe invece ricalcare fedelmente quella della rinnovata BMW X5.
Sulle base delle prime immagini sfuggite si può anche dire che la nuova BMW X6 si è rinnovata senza stravolgere le forme affusolate del padiglione, su cui si inseriscono i nuovi sfoghi d’aria sui passaruota anteriori e una profonda nervatura nella carrozzeria di quelli posteriori, in stile X4. I gruppi ottici sono cambiati completamente, più grandi e nel caso del frontale appoggiati alla griglia a “doppio rene”. Anche l’abitacolo ha imparato la lezione dalla X5, proponendo la stessa plancia plancia massiccia comprensiva di ampio display centrale. I sedili posteriori sembrano invece aver guadagnato poco nello spazio per la testa dei passeggeri.