Jeep Compass , il SUV compatto recentemente rinnovato nel design degli esterni e degli interni e anche nei contenuti tecnologici e di sicurezza. Questa gioiello del Gruppo Fiat , ha una doppio spirito : quello elegante e raffinato che la vettura condivide con la sorella maggiore Grand Cherokee; e quello più avventuroso, espressione dell’anima off-road del marchio Jeep. Quindi, è legittimo parlare di noleggio a lungo termine d’istinto: la Compass la scegli al volo, perché ti attrae il nome, fa status symbol, ed è inarrestabile su qualsiasi fondo stradale.
La nuova Jeep Compass 2014 ha esterni rinnovati e un nuovo abitacolo ancora più elegante e confortevole di prima. L’equipaggiamento per la sicurezza della nuova Jeep Compass 2014 offre importanti novità come gli airbag laterali per i sedili anteriori di serie e la telecamera per la retromarcia ParkView il tutto in aggiunta alla ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva già disponibile a supporto della guida sia per la città che per i percorsi off road.
La Jeep Compass è disponibile sia a trazione anteriore sia con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I che assicura alla vettura capacità off road uniche nella sua categoria e garantendo la certezza di poter affrontare qualunque tipo di percorso .È equipaggiata con l’ottimo motore turbo diesel da 2,2 litri, 163 CV e 320 Nm, abbinato alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV del turbo diesel da 2,2 litri .
Grandioso per il noleggio a lungo termine l’impianto audio progettato per ottimizzare l’acustica interna e per integrarsi con l’ambiente. Su tutti gli allestimenti troviamo di serie: radio AM/FM, lettore CD/DVD/Mp3 e ingresso Aux per il collegamento di fonti audio esterne, con 4 altoparlanti per garantirci un suono avvolgente. Completa la dotazione di serie il sistema vivavoce Bluetooth UConnect capace di gestire con semplici comandi vocali telefono cellulare, iPod e smartphone . Sulle versione top di gamma l’impianto audio diventa un vero media center completo di schermo touchscreen da 6,5“ e hard drive da 40 GB , che può essere maggiormente arricchito con il Tecnology Pack che comprende il Navigatore Satellitare con Sound System Boston Acoustics con 9 altoparlanti.
L’ESC (Electronic Stability Control, controllo elettronico della stabilità) è l’avanzato sistema di sicurezza progettato per far si che il guidatore mantenga il controllo della vettura in qualsiasi situazione. Per far ciò utilizza un impianto frenante antibloccante sulle quattro ruote (ABS) con assistenza idraulica alla frenata, controllo trazione e sistema antiribaltamento (ERM) per un monitoraggio costante del comportamento del guidatore rispetto a quello del veicolo.