L’Alfa Romeo Stelvio 2017, si tratta del primo Suv del Biscione in oltre un secolo di storia. Il nuovo modello adotta soluzioni tecniche avanzate, come la tecnologia Torque Vectoring, per il massimo controllo della trazione, e l’Integrated Brake System, che riduce sensibilmente lo spazio di frenata su qualsiasi fondo stradale.
Il progetto dell’Alfa Romeo Stelvio 2017 deriva dalla medesima piattaforma della Giulia. Gli stessi ingredienti, ovviamente rielaborati accuratamente per essere adeguati a un volume diverso come quello di una sport utility.
Le proporzioni dell’Alfa Romeo Stelvio 2017 esprimono compattezza, forza e dinamicità come dimostrano le dimensioni contenute. L’abitacolo è pulito ed essenziale, progettato intorno al guidatore, come dimostra il raggruppamento di tutti i comandi sul volante, piccolo e diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida.
La versione Quadrifoglio sarà presente al prossimo Salone internazionale di Los Angeles, motore benzina abbinato ad un cambio automatico a otto marce, mentre per le versioni diesel, più indicate per le flotte aziendali, bisogna spettare il Salone di Ginevra.