E’ un Salone di Detroit 2018 molto interessante quello che si aprirà il 15 gennaio nella terra dei motori americana.
Numerosi i modelli che toccheremo con mano, alcuni novità assolute mentre altre “solamente” dei facelift: uno dei più attesi sarà certamente la nuova generazione di Mercedes Classe G che a tre decenni di distanza dal debutto del modello originale introduce forme più moderne e contenuti tencnologici più avanzati per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più raffinato anche in quello che può essere consiserato vero offroad.
Novità anche in Hyundai con la nuova generazione di Veloster, la settima generazione di Jetta e la rivale Kia Forte Sedan, ma tra le berline si attende anche la prima ufficiale della nuova Audi A7. Mentre tra i facelift di spicco sono attesi anche quelli della Mini 2018 e della Jeep Cherokee.
Debutto in società anche per BMW X2, Lamborghini Urus e l’Acura RDX mentre dal Giappone arriveranno alcune concept car come la Infiniti Q Inspiration, la Lexus LF-1 Limtless Concept, un Crossover Concept firmato Nissan e la Honda Insight Prototype.
La proposta americana firmata Ford vede la Edge ST e Mustang Bullit GT in pole position mentre Chevrolet Silverado e Ram 1500 faranno la voce grossa in ambito SUV e pickup.
Aggiornamenti anche per BMW I8 e I8 Roadster, mentre sempre da Stoccarda dovrebbe arrivare un nuovo motore 3.0 turbo benzina mild hybrid benzina per le AMG CLS 53 e Classe E 53.