ALD Automotive non ha avuto alcun timore a chiamare “ALD 2life” (dove il numero ha valenza ordinale) il suo neo-nato servizio di noleggio auto usate secondo la specifica declinazione della società (lungo termine).
A listino saranno disponibili veicoli di seconda mano in perfette condizioni. La peculiarità dei mezzi consentirà di offrire alla clientela prezzi ancora più accessibili, senza contare sulla sicurezza derivante dal livello qualitativo proprio di ALD.
Si aggiungono poi ovviamente tutti i “plus” legati alla formula dell’autonoleggio, a partire dalla piattaforma web per la gestione del proprio contratto. E poi ancora: consegna del veicolo, Servizio Clienti dedicato, soccorso stradale continuo.
Una versa e propria formula “scaccia-pensieri”. Il cliente non deve infatti preoccuparsi di nulla. Alla copertura assicurativa e al versamento della tassa di proprietà, così come ai costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ci pensa la società noleggiatrice.
Il canale di approccio ad ALD 2life è rappresentato da Hurry, piattaforma partner esclusivo della società, che già negli anni scorsi si è fatta conoscere quale primo portale di e commerce riservato alle sole offerte per il settore della mobilità.
Grazie a strumenti come Ricaricar, la proposta di prodotti un tempo estranei al canale del noleggio (minicar e due ruote), e, ovviamente, l’ultimo arrivato ALD 2life, ALD Automotive può contare oggi su una vera e propria squadra con cui partire all’attacco. Obiettivi dichiarati consistono, da un lato, nell’ampliamento del parco clienti, mentre, dall’altro, nell’offerta delle soluzioni più adatte a un “pubblico sempre più ampio e informato”, come l’ha definito Gianni Ferrazza, Communication e PR Manager della società.
Il discorso è rivolto in particolare al target dei privati, che al momento garantiscono il 40% dei contratti sottoscritti.