La ricetta del noleggio Sicily by Car non è cambiata: coniugare la competitività dei costi con un servizio di qualità. Restando fedele a questa formula, la società siciliana di Noleggio a Breve Termine che si appresta a chiudere il 2017 con un fatturato in crescita di circa 8 milioni di euro, raggiungendo i 140 milioni di euro.
Cresce anche la flotta in vista del 2018, che si attesta sulle 20mila unità. In più, è stata potenziata la presenza sul territorio, con nuovi uffici non solo in Italia ma anche a Mosca e Tirana (presto ci sarà una sede anche in Montenegro e Grecia).
Sicily by Car ha da poco lanciato il progetto “Eco tour di Sicilia”, in partnership con Enel e Renault. Obiettivo, permettere di effettuare l’intero tour dell’isola in auto elettrica. Entro il 2018, 200 Renault Zoe arriveranno nella flotta della società di Rac.
Sul fronte dell’infrastruttura, invece, Enel installerà fino a 400 colonnine di ricarica nelle principali località e lungo i percorsi turistici dell’isola. Nessuna tariffa maggiorata. Il costo del noleggio sarà uguale a quello delle auto diesel o benzina, con il risparmio del carburante. Oltre 100 i Comuni interessati dal progetto di Sicily by Car. Un investimento complessivo pari a circa sei milioni di euro.
L’azienda pensa già di replicare questo progetto in Lombardia ed Emilia Romagna. Al momento, nel parco della società di noleggio ci sono un centinaio di auto elettriche, tra Citroën C-Zero e Renault Zoe, ma se i piani verranno rispettati, si potrebbe arrivare ad avere circa 1.000 esemplari della compatta a zero emissioni della Losanga.