Il Noleggio a lungo termine targato Nissan ha riscontrato degli ottimi risultati e lo confermano i numeri in crescita di Nissan Lease, la formula ideata dalla Casa giapponese che a qualche mese dal lancio ha già permesso di realizzare più di 300 contratti.
I destinatari di questo tipo di noleggio, proposto dalle concessionarie della rete Nissan in collaborazione con la finanziaria RCI Banque, sono soprattutto piccole e medie aziende, liberi professionisti, agenti di commercio e ditte individuali.A questo target, Nissan rivolge l’offerta dei suoi modelli di nuova generazione: da Qashqai fino a X-Trail per arrivare all’elettrica Leaf.
Il Merito di questo successo è la sua natura flessibile, legata alla combinazione tra la durata della locazione (tra i 12 e i 60 mesi) e il chilometraggio (fino a 200mila km). Il canone mensile viene calcolato in base alla vettura scelta, al chilometraggio annuale, alla durata del noleggio e ai servizi scelti. Tra questi ultimi, spiccano l’immatricolazione, la messa su strada, la tassa di proprietà, la consegna e la riconsegna presso la stessa concessionaria della rete della Casa giapponese, il soccorso stradale e autostradale, la RCA senza franchigia e altre coperture come Furto e Incendio, Atti Vandalici, Rottura dei cristalli, Eventi naturali. Senza contare la manutenzione full presso il network ufficiale di Nissan.