Erede della Fiat 500 del 1957 – il nuovo crossover Fiat amplia la famiglia 500 composta dai modelli 500, 500C, 500L, 500L Trekking e 500L Living: vetture molto diverse per utilizzo e carattere, ma che condividono la stessa matrice, l’iconica Fiat 500. Il segno “X” sta a rappresentare l’elemento esponenziale, un mix tra segmenti molto diversi tra loro, ciascuno popolato da giovani e persone mature, amanti della bellezza e attenti al carattere. Per tutti loro oggi c’è una risposta chiara ed efficace: Fiat 500X.
Dalla spiccata personalità e dal design Made in Italy, la nuova vettura si caratterizza per le doti di flessibilità, razionalità e qualità unite alle sue dimensioni compatte. L’aspetto solido e robusto della vettura trova il suo perfetto equilibrio stilistico nella linea armoniosa che si esprime in dimensioni ideali per i clienti che ricercano il comfort, lo spazio e le dotazioni tipiche delle berline.
Il crossover 500X è la prima vettura Fiat a proporre la trasmissione automatica a nove rapporti. Questo cambio, abbinato al benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV e al turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV, offre molteplici vantaggi tra cui una grande capacità di ripresa e un’erogazione fluida della potenza.
La nuova Fiat 500X è disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici e quindi la definiamo prettamente crossover compatta ,sia in quella a quattro ruote motrici divenendo un piccolo Suv.
Vettura ideale per il noleggio a lungo termine grazie alla tecnologia Uconnect , con schermo touchscreen da 5″ o da 6,5”. Entrambe le versioni prevedono l’interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB, porta SD e comandi vocali. In più, il dispositivo Uconnect 5″ Radio Nav 5” offre navigazione TomTom 2,5D, mentre Uconnect Radio Nav 6,5″ è dotato di navigazione satellitare con mappe in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Shot Voice Destination Entry’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali. Dal touchscreen a colori il guidatore può accedere a tutte le funzionalità principali: dalla radio analogica e digitale fino a tutti i supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in o utilizzando lo streaming audio Bluetooth.