Il Noleggio a lungo termine arriva tra la gente. La mobilità per le flotte aziendali e non solo, sbarca nei centri commerciali e punta sempre più a conquistare anche lo small business. Tra la spesa e un giro per i negozi si potrà anche noleggiare un auto. Una novità per andare incontro alle esigenze di un target sempre più interessante anche per il noleggio a lungo termine: professionisti, commercianti, artigiani, partite iva, ditte individuali, piccole aziende e non solo. Ma anche famiglie e privati.
Alla base c’è un forte cambiamento del concetto di auto, che si sta spostando sempre più dal possesso al servizio. Non è solo il fatto di aver colto le opportunità e il risparmio oggettivi che questa pratica consente, ma soprattutto a monte, la consapevolezza di aver abbracciato la transitorietà del possesso.
La domanda è filosofica ed apre una riflessione ben più vasta di quelle che solitamente attengono al settore dell’automotive : possediamo davvero le cose che acquistiamo? Cosa è veramente nostro? La nostra casa ci appartiene?
Nel momento in cui ti rendi conto che qualunque cosa sia tua è tua solo per un certo periodo di tempo, allora l’intera visione del mondo può cambiare.
La possibilità di usufruire di un veicolo senza acquistarlo, contando sui vantaggi che offre un pacchetto all-inclusive, comprensivo di tasse, assicurazione, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici, piace a una fascia sempre più ampia di clienti e non solo alle aziende. L’idea consiste nel portare il noleggio a lungo termine in quei posti dove il consumatore è abituato a recarsi normalmente. Nelle piazze dei centri commerciali e al loro interno, cosi come nei grandi supermercati, il cliente potrà vedere l’auto che desidera, chiedere preventivi e firmare il contratto con la possibilità di tornare a casa al volante della sua nuova macchina. Saranno disponibili soluzioni di mobilità per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Ma soprattutto si potrà familiarizzare con le varie modalità del noleggio a lungo termine.