Da mesi è attesissima, e ora, finalmente, è arrivata sul mercato: la nuova Peugeot 3008, il Suv del Leone destinato a conquistare anche e soprattutto la clientela delle flotte aziendali.
Interamente rinnovata, Peugeot 3008 ha una nuova piattaforma e nuove sospensioni. Tanti contenuti intelligenti, come la possibilità dell’apertura automatica del bagagliaio o la moltitudine di vani portaoggetti, che sommati hanno una capacità di 32 litri. Molto all’avanguardia sulla tecnologia, dispone di molteplici strumenti che “coccolano” l’utilizzatore: Grip control evoluto, Active safety brake, Adaptive cruise control, poi ancora il sistema attivo che avvisa in caso di superamento involontario della linea di carreggiata, il monitoraggio dell’angolo cieco e persino il “Time drive control”, che allerta il conducente se è il caso di fare una pausa.
Un discorso a parte merita il posto guida Peugeot i-Cockpit di nuova generazione – con al centro il già citato touchscreen e un pannello strumenti con schermo da 12 pollici e l’Head-up Display – che, anche grazie alla partnership con TomTom, offrirà al driver una navigazione user-friendly, le mappe 3D e i servizi TomTom Traffic, oltre alle caratteristiche già presenti in passato, come la guida rialzata e il volante di dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i motori del nuovo Suv del Leone, i più gettonati dalle flotte saranno certamente i diesel 1.6 BlueHDi – da 100 e 120 Cv – e il 2.0 BlueHDi, con potenze da 150 e 180 Cv. Ci saranno numerosi livelli d’allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line. Alcune versioni, dunque, saranno appositamente pensate per le flotte aziendali.
Il nuovo Suv di Peugeot ha esordito in Italia con numeri da record: oltre diciassettemila persone hanno visitato gli showroom, oltre 6mila sono stati i preventivi e oltre 4200 test drive. Dati che lo rendono il miglior porte aperte dell’anno e il secondo degli ultimi 8 anni.